ely rozenberg design award

Design

Ely Rozenberg vince il GOOD DESIGN® Award

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

«Keyble», Wearable Progettato da Ely Rozenberg, è esposto nella mostra del leggendario programma di design e architettura, Annual Good Design® Show presso l’EUROPEAN CENTER di Atene, in Grecia

 
Flywallet, start up italiana ed Ely Rozenberg (industrial designer e docente RUFA) sono i vincitori dell’unico wearable italiano premiato con il prestigioso GOOD DESIGN® Award 2021!

Keyble, è una nuova tipologia di dispositivo di tecnologia indossabile che risponde alle esigenze dello stile di vita contemporaneo.
Realizzato con materiali ecosostenibili e ispirato alla tradizione del made in Italy, è composto da un modulo smart da inserire in accessori di moda come bracciali o cinturini ed è dotato di sensori biometrici per l’autenticazione dell’utente e per monitorare i parametri vitali con una precisione medica.

Attraverso l’impronta digitale o il battito cardiaco e l’ECG (elettrocardiogramma), l’utente abilita i pagamenti contactless nei negozi, l’accesso senza password ai servizi online, le biglietterie, le carte fedeltà, l’accesso a palestre, uffici e abitazioni, l’apertura di auto e l’identità digitale.
Keyble otterrà la certificazione come dispositivo medico per eseguire l’analisi delle aritmie cardiache, della saturazione di ossigeno nel sangue e della temperatura corporea.

La civiltà umana ha sviluppato metodi di pagamento già 40.000 anni fa a partire dal baratto che si è evoluto con monete in metallo prezioso, banconote e con la rivoluzione digitale – carte di credito, smartphone e la prima generazione dei wearable.
Il prossimo passo in questa rivoluzione sarà compiuto dai dispositivi indossabili di seconda generazione con sensori di autenticazione biometrica.
L’unicità di Keyble è la doppia verifica biometrica dell’utente: impronta digitale ed ECG senza la necessità di ricordare codici, senza la necessità di utilizzare un telefono cellulare e senza limiti di “ecosistema chiuso” come è con alcune piattaforme popolari.

Giunto alla sua 74a edizione, GOOD DESIGN® è il programma di Design Awards più prestigioso, riconosciuto e più antico al mondo organizzato ogni anno dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con il Centro europeo per l’architettura, l’arte, il design e gli studi urbani e Metropolitan Arts Press, Ltd. Il marchio GOOD DESIGN® è riconosciuto a livello internazionale come il marchio di eccellenza, riconoscendo le creazioni più straordinarie e rinnovatrici nel mondo del design. Dal 1950, più di 40.000 creazioni sono state premiate con il premio per innovazione, sostenibilità, creatività, branding, design ecologicamente responsabile, materiali, tecnologia, arti grafiche, packaging e design universale. Per oltre sette decenni dal suo inizio, The Chicago Athenaeum continua l’organizzazione del programma per creare una rinnovata consapevolezza del design contemporaneo.