MASTERCLASS CON FILM SOCIETY

Le Masterclass FILM SOCIETY

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

La masterclass con Doriana Leondeff prevista il 12 luglio è stata riprogrammata per il 26 luglio.

RUFA ospiterà una serie di Masterclass gratuite nell’ambito della rassegna cinematografica FILM SOCIETY.

Dal 28 giugno 2022 per tutta l’estate, la rassegna FILM SOCIETY trasformerà i suggestivi spazi all’aperto del Teatro India, dello Sky Park Casilino e della Casetta Rossa a Garbatella in tre arene cinematografiche tematiche con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo, al fine di ad allargare lo sguardo oltre il cinema mainstream, per dar voce ad artisti e registi internazionali.

Non solo con una selezione di film originale e internazionale, ma anche con incontri, masterclass e approfondimenti del mondo dell’industry cinematografica che si svolgeranno nell’Aula Magna RUFA in via Taro 14. L’Accademia ospiterà infatti 3 masterclass di scrittura sul cinema e la serialità televisiva con protagonisti Claudio Giovannesi, Daniela Gambaro e Doriana Leondeff.

Tutte e tre le Masterclass si svolgeranno nell’Aula Magna RUFA in via Taro, 14:

– «Sconfinare. Il paesaggio narrativo fra cinema, letteratura e serialità televisiva» con Daniela Gambaro.
6 luglio dalle 17:30 alle 19:30.

– «Scolpire la realtà. Il rapporto fra vita e cinema nella regia e nella sceneggiatura» con Claudio Giovannesi.
19 luglio dalle 17:30 alle 19:30.

– «La duttilità dello sceneggiatore. Dal film d’autore alle serie nazional-popolari» con Doriana Leondeff.
26 luglio dalle 17:30 alle 19:30.

Le masterclass sono gratuite e sarà data la possibilità a 5 studenti RUFA di avere accesso prioritario scrivendo all’indirizzo info@filmsociety.it dal proprio contatto e-mail istituzionale @unirufa.it.

Scopri di più sulla rassegna cinematografica FILM SOCIETY.