green carpet fashion week

Fashion design sostenibile

Green Carpet Fashion Week

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Lunedi 27 giugno con il Convegno di Moda Sostenibile si sono concluse le 3 giornate più green dell’anno.

 
Dal 25 al 27 di giugno a Napoli presso Castel Dell’Ovo nell’ambito della “Mediterraneo Wine&Food and Travel” si è svolta la manifestazione più green dell’anno, con 3 giorni espositivi che hanno visto una numerosa affluenza di pubblico e la presenza di diverse autorità non solo del settore moda.

Dimostrare che la moda sostenibile può essere la strada giusta per il futuro di questo settore è stato il principale obiettivo della sua ideatrice, la Fashion Producer Elsy Aparicio, Direttrice della Green Carpet Fashion Week – GCFW.

Il Concorso AgriCouture “Coltivando la Moda”, parte integrante della serata del 26 giugno, ha visto in passerella le 4 finaliste con le proprie creazioni, tutte realizzate con materiale ecosostenibile. A giudicare e valutare le finaliste una giuria di esperti presieduta dal Responsabile Nazionale di CNA FEDERMODA Antonio Franceschini, tra cui il Direttore RUFA Fabio Mongelli, Diego Puricelli Guerra, Preside Dell’istituto Sup. Bernini De Sanctis di Napoli, e Giada Falcone della Moema Accademy e South Italy Fashion Week in Calabria.

La giuria, dopo un serrato testa a testa, ha decretato come vincitrice di questa prima prima Edizione la giovane fashion designer romana Valentina Famularo, che con i suoi accessori ha conquistato sia la giuria che il pubblico presente sulla terrazza dei Cannoni del Castello.

Nell’ambito dell’evento è intervenuta anche la coordinatrice RUFA di Fashion Design Sostenibile Guenda Cermel, che ha sottolineato come la formazione rivesta un ruolo fondamentale e decisivo per questo cambio rivoluzionario nella moda, “la sostenibilità va insegnata, va vissuta, applicata in maniera consapevole per il bene di tutti, per questo è importante dare basi solide ai giovani, noi lo faremo con il nostro corso RUFA “Sustainable Fashion Design”.