REMIO FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA

Bandi

Fotografia e audiovisivo

Raccont’arti – Premio Castelfiorentino per le arti

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

«Raccont’arti – Premio Castelfiorentino per le arti: Fotografia Contemporanea» è un’Open call gratuita che vuole mappare lo stato attuale della fotografia contemporanea e i possibili sviluppi futuri.

Hai un progetto fotografico completo o in stadio avanzato di sviluppo? Sei un fotografo singolo o siete un collettivo? Ecco un’occasione unica per emergere nel panorama della fotografia contemporanea. Una giuria prestigiosa selezionerà una shortlist di partecipanti e fra questi due vincitori assoluti (Categorie Open e Student), per una premiazione e una mostra a Castelfiorentino. I progetti vincitori verrano pubblicati su di una rivista cartacea e l’annuncio verrà ampiamente pubblicizzato sia sui media tradizionali che online. La partecipazione alla Call è gratuita.

CATEGORIE: Student e Open.

PREMI:

• Open 3.000 €
• Student 500 €
• Mostra dei vincitori e dei selezionati nella short list presso Oratorio di San Carlo e Teatro del Popolo a Castelfiorentino
• Pubblicazione portfolio vincitori sulla rivista cartacea “Gente di Fotografia”

CRITERI DI PARTECIPAZIONE:

• Maggiore età
• Sia singoli che collettivi
• Il progetto presentato non deve essere stato premiato al momento dell’invio
• Invio tramite file PDF sotto i 15 megabyte

ANNUNCIO SHORTLIST: 10 novembre 2022 sul sito del Premio
PREMIAZIONE E MOSTRE: 26 novembre 2022 ore 17 presso il Teatro del Popolo a Castelfiorentino, Mostra dei vincitori e dei selezionati nella short list presso il Teatro del Popolo e l’oratoria di San Caro a Castelfiorentino
GIURIA: Luca Andreoni, Vittore Buzzi, Niccolò Fano, Michele Palazzi, Fiorenza Pinna. Una giuria fatta di artisti, fotografi e insegnanti impegnati nella pratica e nella divulgazione della fotografia contemporanea.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito web ufficiale o contattare l’indirizzo e-mail presidente@teatrocastelfiorentino.it

Scarica il bando