Bandi

Sei il migliore? Sei in RUFA!

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Una sola missione: trovare i migliori! Exibart prize 2020 non è solo un premio, ma un progetto integrato, creato per sostenere l’arte contemporanea, per far incontrare e dialogare i professionisti dell’industria creativa, per generare quelle relazioni che, oggi più che mai, sono in grado di fare la differenza.

Fondazioni, musei, gallerie, accademie, critici, curatori, collezionisti, mercanti, libri, giornali, riviste, cataloghi, fiere, aste: un universo meraviglioso e complesso che gravita intorno alle opere degli artisti. Exibart ha pensato di creare una casa per tutti: una piattaforma online, su cui caricare e condividere progetti, portfolio, immagini, video ed idee, dando poi forma e sostanza ad un contest. Nasce così Exibart prize. Partecipare è molto semplice. Basta iscriversi, registrarsi al sito e creare la propria pagina personale. Exibart prize è un premio dedicato all’arte e a tutte le sue declinazioni.

Non appena la pagina personale è stata generata il concorso ha inizio attivando il pulsante “ON AIR”. La giuria inizia così la propria valutazione. L’artista potrà inserire fino ad un massimo di 9 opere e cambiarle ogni qual volta lo riterrà opportuno. Le categorie ammesse sono: illustrazione, disegno, pittura, grafica, digital art, performance, sound art, fotografia, scultura, ma in generale sono ammesse anche tutte le altre categorie d’arte non esplicitamente menzionate.

Il risultato finale viene calcolato sulla media dei voti e non sulla loro somma. Quindi aver raccolto 10 giudizi o cento è matematicamente ininfluente per la selezione. Coloro che si iscriveranno subito al premio e quelli che si iscriveranno solo alla fine hanno dunque le stesse possibilità di vincere. Per tutte le info consultare il sito Exibartprize.

E per gli studenti RUFA è prevista l’iscrizione gratuita attraverso un codice che arriverà via email a tutta la community.