PUBLIC TALK - ASYLUM

Public Talk con Jordan Anderson

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Ha inizio il ciclo di Public Talk «ASYLUM»: il nostro primo ospite sarà Jordan Anderson.

RUFA ospiterà una serie di cinque Public Talk, cinque interviste in live streaming con ospiti d’eccezione con cui saranno approfondite le cinque aree disciplinari dell’Accademia: il Cinema, il Design, le Arti Visive, la Game Art e il Fashion Sostenibile. Un confronto tra professionisti, giovani artisti e designer, in un momento storico complesso in bilico tra emergenze sanitarie, climatiche, geopolitiche e umanitarie.

ASYLUM è inteso sia nel suo significato originale di ’spazio dove non è permessa la cattura’, che nell’ambiguità delle sue accezioni di luogo sacro, di ricovero, temporaneo o permanente, di diritto fondamentale all’immunità, di condizione di instabilità, di isolamento fisico ed emotivo con particolari forme di cooperazione e coabitazione.

Fashion Sostenibile, ne parliamo con Jordan Anderson

La docente di Fashion Design Sostenibile Guenda Cermel intervisterà il primo guest di questo format. Nato e cresciuto a Kingston in Giamaica, appena nominato tra i top Under 30 da Forbes Europe, Jordan Anderson è un direttore creativo e giornalista di moda e cultura con base a Milano. Il suo lavoro spesso amplifica ed esplora temi politici all’interno e all’esterno dell’industria della moda, tra cui razza, gender, identità & brand, etica culturale. È il fondatore di My Queer Blackness, My Black Queerness (MQBMBQ), una piattaforma online che esplora l’identità black queer attraverso la moda, la musica, l’arte e tutte le altre forme creative. Anderson è editor-at-large della nss magazine e collabora con diverse pubblicazioni, tra cui Document Journal, A Magazine Curated By e Vogue Italia.

Rivivi la diretta

19.05.2022

Event type

  • Conferenze

Featured for:

  • Diseño de moda sostenible