1050x600_COVER_AMC_Diretta

Art Curating and Management

Instagram Live con Kathy Battista

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Una chiacchiera via Instagram live con Kathy Battista: scrittrice, curatrice di fama internazionale e nuova docente del Master accademico in Art curating and management.

Ti aspettiamo giovedì 10 novembre alle ore 18 sul profilo Instagram RUFA per per un confronto diretto e arricchente con Kathy Battista: «Redefining Art Communication & Art Criticism Today«. Attraverso un format ‘domanda e risposta’ con il docente Fabrizio Pizzuto, Kathy racconterà alcuni dei temi chiave che saranno affrontati e approfonditi nell’ambito del nuovo Master Accademico in Art Curating and Management.
Durante l’incontro si parlerà infatti di metodi e strumenti di marketing culturale e comunicazione creativa per l’arte contemporanea, sia verbale che audiovisiva, e le infinite possibilità dell’art management & curating.
I partecipanti avranno l’opportunità di intervenire nel corso della diretta Instagram con domande e curiosità, avviando uno scambio diretto con una figura di rilievo nel panorama artistico internazionale.

Kathy Battista

Battista è scrittrice, educatrice e curatrice di mostre in musei, gallerie e organizzazioni non profit.
La sua ricerca si concentra principalmente sull’arte femminista intergenerazionale, in particolare sulla performance e sulle pratiche orientate al corpo. Recentemente ha curato «Everything Has Its Place» alla Sevil Dolmaci Gallery di Istanbul, «You pinned me down like a butterfly on a wall», «Marie Jacotey for Ballon Rouge» al Pablo’s Birthday, «The Art of Fashion» alla Fountain House Gallery di New York, «Escape Attempts» alla Shulamit Nazarian Gallery di Los Angeles e «E.A.T.: Experiments in Art and Technology» al Museum der Moderne di Salisburgo, Austria.
È autrice di numerosi libri, tra cui: «New York New Wave: The Legacy of Feminist Art in Emerging Practice» (2019) e «Renegotiating the Body: Feminist Art in 1970s London» (2012). Battista ha anche co-editato (con Bryan Faller) un libro sulle proprietà e le fondazioni degli artisti, «Creative Legacies: Critical Issues in Artist Estates», per Lund Humphries (2020).
Battista vanta oltre vent’anni di posizioni di leadership nel mondo dell’arte. Nel 1997 ha fondato il programma Interaction di Artangel, una rinomata agenzia d’arte pubblica di Londra. Ha inoltre fondato il programma MA in Arte Contemporanea presso il Sotheby’s Institute of Art di New York, che ha diretto per 11 anni. È stata anche redattore capo del Benezit Dictionary of Art per la Oxford University Press e fa parte di diversi consigli e comitati internazionali senza scopo di lucro. Attualmente è docente presso la Architectural Association School of Architecture di Londra e membro dell’Ensemble della New School of the Anthropocene.