Agnese Angelini

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Agnese Angelini è un brand designer e consulente nella strategia e creazione di identità di marca.
Ha lavorato con le migliori agenzie internazionali di Branding in Italia e all’estero: FutureBrand di Milano e Parigi, Landor di Milano e Parigi, Carrè Noir di Torino, Cb’a di Parigi, Saatchi & Saatchi di Roma, Strategic Design di Roma e JWT.

Come Internship Brand Designer ha realizzato e collaborato a molti progetti di Branding: Original Marines, Yas Island in Abu Dhabi, Juventus Team, Artesia, Angelini Farmaceutica, Zucchi Bassetti, Coop Supermarket, ABI, Inda, Palatium, Laura Tonatto Parfum, Mazda, Toyota, Agrifood di Verona, Rome Film Festival prima edizione, Poste italiane, Enav, IP Gruppo Api, Ansaldo Finmeccanica Group.

Lavora da più di 20 anni nella Brand Identity Design e oggi lavora come freelance collaborando con agenzie internazionali tra Parigi, Ginevra, Milano e Roma. Dal 2005 lavora e vive tra Roma e Parigi.

Estremamente creativa, il suo contributo è sempre nel fornire progetti ed esperienze a coloro che desiderano un branding potente. Ama muoversi e di affrontare sempre nuove sfide nel suo lavoro.

Alcuni suoi progetti sono presenti negli awards internazionali come American Graphic Design Awards 2018 e International Design Awards 2016.

Insegna dal 2011 ed è docente presso RUFA – Rome University of Fine Arts nel corso di II livello Visual and Innovation Design con l’insegnamento di “Corporate Identity & Guidelines” e nel corso di I livello con l’insegnamento di “Graphic design”.

www.agneseangelini.com
LinkedIn