Paola Manfroni

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Paola Manfroni è founding partner di Marimo | Brandlife designers, agenzia di postadvertising nata a Roma nel 2007.
Marimo nasce da un gruppo di creativi e account provenienti dalla comune esperienza in McCann Erickson – l’agenzia che in quegli anni gestisce Coca Cola, L’Oréal, Vodafone, – e dove si sono formate nell’ambito della cultura anglosassone della comunicazione di marca, lavorando su clienti internazionali come General Motors, Unilever, Esso, Mastercard. Quella lezione viene incrociata con un’ispirazione tipicamente italiana generando le campagne del canone Rai, That’s Amore e Sofficini Findus.
In Marimo Paola Manfroni contribuisce a creare una formula nuova, una capacità di fare comunicazione “above the line” con ogni strumento di media tradizionale e non, e con ogni pezzo di “below the line”. Nascono così la campagna europea per Bertolli, la comunicazione del 150°anniversario dell’Unità d’Italia, il lancio del ristorante Barilla a New York, il riposizionamento di Grancereale, campagne per canali televisivi come Fox e Rai.
Paola è stata nell’ultimo triennio vicepresidente dell’Art Directors Club Italiano, contribuendo a riorientarne gli obiettivi con la diffusione del manifesto deontologico e l’apertura al design e ai nuovi mestieri creativi.
www.marimo.it