Bando per 10 stagisti

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

ALLESTIMENTO «A LONG DAY»
Mostra personale di Chiharu Shiota
a cura di Franziska Nori

Posti disponibili: 10.
Orari: lunedì a sabato dalle ore 9.00 fino alle ore 18.00.
Luogo: Tenuta Dello Scompiglio – Via di Vorno, 67 – 55012 Vorno, Capannori (LU).
Informazioni: angel@delloscompiglio.org. Scadenza: 15 aprile.

In occasione della mostra «A Long Day» dell’artista giapponese Chiharu Shiota, a cura di Franziska Nori, l’Associazione Culturale Dello Scompiglio cerca 10 stagisti per tutto il processo di allestimento. Il bando è destinato a studenti delle accademie di belle arti, studenti di materie umanistiche o neolaureati interessati a un primo approccio all’arte contemporanea. Un’opportunità di vivere tutte le fasi di realizzazione di una grande installazione site specific in cui fili di lana nera intrecciati si svilupperanno nello spazio fino a costruire un ordito fitto e intricato. Sarà fondamentale la disponibilità al lavoro in team e disporre di abilità manuali, privilegiando, nella scelta dei profili curricolari, l’indipendenza per quel che concerne gli spostamenti (la Tenuta Dello Scompiglio si trova a Vorno, in provincia di Lucca, a circa 18km da Pisa). Sarà garantito vitto e alloggio per tutta la durata dell’allestimento.

Chiharu Shiota (1972, Osaka, Giappone; vive e lavora a Berlino), dapprima formatasi presso la Kyoto Seika University, ha condotto i propri studi a livello internazionale, inizialmente con un soggiorno, tra il 1993 ed il 1994, alla Canberra School of Art della Australian National University, successivamente in Germania presso la Hochschule für Bildende Künste di Brunswick e la Universität der Künste di Berlino. Conferma di quest’attitudine cosmopolita dell’artista è il suo lavoro come guest professor alla Kyoto Seika University e, dal 2011, al California College of the Arts.

Angel Moya Garcia
Co-Direttore per le Arti Visive Dello Scompiglio.
Franziska Nori
Direttore del Centro di Cultura Contemporanea Strozzinana.

Bandowww.delloscompiglio.org

from 06.05.2014 to 24.05.2014