banner_evento_marta

BREAKING DOWN BORDERS

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Mostra finale degli studenti del secondo anno del Biennio in Fine Arts, a cura di Anja Foerschner.

Opening: martedì 20 giugno, 2023 alle 19:00 – Atelier, Via Tiburtina 213

La mostra presenta una selezione di opere degli studenti del Biennio in Fine Arts. Questo programma comprende una formazione pratica e teorica in una varietà di mezzi artistici come pittura, scultura, stampa, sound art e performance. Gli studenti sono guidati a trovare la propria personalità creativa in un ambiente fortemente stimolante e pratico. Le opere esposte in questa esposizione parlano di approcci individuali in campi artistici tradizionali e nuovi, con i loro autori che trasformano la percezione della realtà creando nuove estetiche e molti mondi diversi.

Anja Foerschner

Anja Foerschner ha conseguito un Master in pedagogia artistica, storia dell’arte e filosofia (2008) e un dottorato di ricerca in storia dell’arte presso la Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco (2011). Per la sua tesi di laurea ha studiato l’emozione del disgusto nelle installazioni performative di Paul McCarthy e il loro intreccio a più livelli con il consumismo occidentale e la cultura dell’intrattenimento. Foerschner ha collaborato con istituti come la Haus der Kunst di Monaco, il Getty Research Institute di Los Angeles, il PerformanceHUB di Belgrado e il NODE Center for Curatorial Studies di Berlino.

Credits Copertina: Giulia Romolo «Se solo fosse sole…»
Environmental installation – Mirror fragments, 2023

Photo Credits: Janneke Leenders