News_Infermo-no

INFERM/NO

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Double Exhibition: Miriana D’Alessandro e Francesco Politano, curatela di Beatrice Levorato. RUFA Space dal 30 giugno al 2 luglio 2021.

Presentiamo negli spazi del RUFA Space un’esposizione che vede come protagonisti due studenti del terzo anno di Pittura: Miriana D’Alessandro e Francesco Politano in arte Tanek. Il lavoro di entrambi si mescola in un’installazione multisensoriale volta a ri-creare uno spazio che faccia sentire spaesato lo spettatore; questo viene portato a perdere i riferimenti, a visitare la mostra in un modo nuovo.

Gli artisti si propongono di annullare il più possibile il senso della vista, amplificando, di conseguenza, gli altri sensi. Viene quindi creata un’ambientazione ovattata, un percorso, un attraversamento. Verranno portate in mostra opere installative, performative, grafiche e sonore, con le quali ci si propone di rivoluzionare lo spazio. Sotto la cura di Beatrice Levorato i due artisti si incontrano nel desiderio di togliere il punto di riferimento che è la vista e portare il fruitore a ragionare sulle sensazioni.

Leggi il testo critico

Rivivi la diretta streaming

Scopri i protagonisti della mostra

Le opere