new japanese icons

New Japanese Icons

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Mostra degli studenti del triennio in Fashion Design Sostenibile.
Designer: Davide Amato, Flaminia Amato, Elisabetta Barruffo, Benedetta Bertoncini, Veronica Bellandi, Elizia Giusy Cinquedita, Shana Di Maio, Giulia Manente, Luca Gaddini, Virginia Passaro, Nadia Maggiani, Leonardo Messina. Con la supervisione della coordinatrice Guenda Cermel.

Opening: lunedì 3 luglio 2023, RUFA Space – Pastificio Cerere, Via degli Ausoni 7.

La moda giapponese è conosciuta per la sua linearità e minimalismo, per l’estetica ricercata, la pulizia e accuratezza nella scelta dei dettagli.
In occasione della mostra «New Japanese Icons», gli studenti del triennio di Fashion Design Sostenibile hanno progettato e realizzato dei capi secondo la propria visione, reinterpretandoli e personalizzandoli con uno stile unico e personale, tenendo conto del valore sostenibile Reduce- Reuse-Recycle, ovvero prevenire e ridurre gli sprechi, riutilizzare materiali già esistenti e dargli nuova vita, e riciclare, convertendo i materiali di scarto in nuovi prodotti.

«New Japanese Icons» è un’opportunità per immergersi nel mondo della moda giapponese e scoprire il potere di espressione individuale che trascende dalle convenzioni.

Guarda le foto dell’evento

from 03.07.2023 to 07.07.2023