RUFA TALK: la comunicazione non convenzionale di Andrea Natella

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Un incontro dedicato alla comunicazione non convenzionale, al marketing inteso come campo di battaglia, alla provocazione e a tutto ciò che c’è di laterale nella pubblicità. Un argomento che coniuga perfettamente la complessità del processo creativo con la ricerca ossessiva del contemporaneo. Quasi profetico il titolo del confronto: “Design fiction. Tattiche di distopia pubblicitaria dentro e contro il mercato, tra comunicazione non convenzionale e guerriglia marketing”.

A discuterne, in un talk dedicato agli studenti RUFA di Visual and innovation design, Graphic design, Cinema e Fotografia, è Andrea Natella. Sociologo, pubblicitario, autore televisivo e prankster, Andrea Natella ha ideato e fondato guerrigliamarketing.it: la prima agenzia di comunicazione non convenzionale in Italia. Ha lavorato per diverse aziende specializzate nell’advertising, firmando campagne virali note in tutto il mondo.

L’appuntamento, fissato per mercoledì 6 febbraio, a partire dalle ore 10 in aula magna, presso la sede RUFA di via Taro, 14, è curato dai docenti Mario Rullo e Claudio Spuri. L’iniziativa vuole determinare un approccio teorico-artistico innovativo, per analizzare, anche con il racconto, le campagne realizzate dal relatore. L’obiettivo è stimolare i presenti a pensare “out of the box”, a sospendere l’incredulità sul cambiamento e ad assumere un atteggiamento critico nei confronti dei meccanismi della comunicazione contemporanea.

Appuntamento in Aula Paolo Rosa | via taro, 14 | Mercoledì 6 febbraio alle ore 10.00
È necessario prenotarsi recandosi in Direzione entro lunedì 4 febbraio.

06.02.2019
via Taro, 14