Studenti RUFA realizzano scenografie XXII Olimpiadi Invernali

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

CERIMONIA DI CHIUSURA SOCHI 2014

Marco Balich – noto produttore e direttore artistico italiano – ha curato la cerimonia di chiusura delle XXII Olimpiadi invernali in Russia, trasmessa in mondovisione il 23 febbraio 2014.
La società BOTW – che ha prodotto quasi tutti i props di scena nei suoi stabilimenti di Pomezia – ha coinvolto attivamente alcuni studenti RUFA. Elena Baciorri, Roberta Folliero e Francesco Paluzzi di Pittura e Cristina Rossillo e Stefano Caporossi di Scenografia hanno lavorato in stretta collaborazione con il Prof. Emiliano Coletta, realizzando Chagall Island: un villaggio di 25 metri x 9 in polistirolo rivestito di resina e dipinto con la tecnica del famoso pittore che consentiva di viaggiare capovolti tra le nuvole e la luna gonfiate con l’elio. Gli stessi studenti hanno fatto, inoltre, le scenografie con 70 pianoforti, e realizzato i campioni per l’invecchiamento del circo che poi ha completato meticolosamente  il Prof. Coletta a Sochi. Il feedback degli studenti è stato straordinario, soprattutto grazie alle congratulazioni ricevute dall’intero staff durante la Cerimonia.

23.02.2014

Event type