banner mostra mauro di silvestre

45 out of the lines

Mostra dell’artista Mauro Di Silvestre e degli studenti RUFA del corso magistrale di Fine Arts, a cura di Sara Scognamiglio.

Opening: lunedì 18 dicembre alle 18.00 presso il RUFA Space, in via degli Ausoni 7.

Testo critico della curatrice Sara Scognamiglio
La ricerca di un nuovo sguardo che nasce da una maggiore consapevolezza di se stessi.
Questa è la ricerca di Mauro Di Silvestre, pittore romano che da circa vent’anni attraverso la pittura, ci mostra un mondo personale, a tratti onirico.
La sua pittura è solita trovarsi in un equilibro perturbante che suscita, nello spettatore, frammenti di ricordi. Una memoria melanconica di trasparenze fantasmatiche.

Di Silvestre – attraverso un approccio introspettivo – incoraggia tutti gli artisti che hanno partecipato alla sua Masterclass, rivolta a tutti gli studenti RUFA del biennio in Fine Arts, a disattendere e se possibile ribaltare la propria comfort zone pittorica tramite materiali, colori e stili diversi dall’usuale.
Si cerca in maniera personalizzata di portare alla luce la necessità vitale di generare arte al di là dei modi.

La spinta emotiva come luogo per generare una nuova visione di un mondo interiore. La pittura come matrice urgente e autentica di equilibro.

Guarda le foto dell’inaugurazione

scopri di più sul diploma magistrale di fine arts

• RUFA Culture