Concorso “in contatto”

CONCORSO “IN CONTATTO”
Scadenza 15 marzo 2013

Hai un’idea originale per la realizzazione di un cortometraggio e non sai come iniziare a svilupparla? Sei alla ricerca di mezzi, anche economici, per vedere il tuo sogno trasformato in un prodotto reale?
Sei un giovane artista di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con o senza esperienza professionale alle spalle, desideroso di esprimere il tuo talento e di veder concretizzato il tuo sogno?
In Contatto è l’occasione che aspettavi!
In Contatto nasce dalla volontà di supportare la creatività giovanile, grazie a un bando rivolto ad artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che intendano ideare, sviluppare e promuovere un proprio progetto audiovisivo low budget.
Scarica il bando.
In Contatto è un progetto a sostegno della creatività giovanile per la creazione di opere audiovisive low budget, che prevedano l’utilizzo delle nuove tecnologie multimediali e la cooperazione tra giovani artisti e pubblici di riferimento.
In Contatto, è un progetto promosso da ANCI e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a sostegno della “Creatività Giovanile”.
Ogni progetto deve essere presentato da un gruppo di artisti (minimo 3) che vogliano proporre un’opera low budget, da sviluppare in collaborazione con la community di Cineama e con altri operatori del territorio.
Il fulcro operativo dell’intero progetto sarà la piattaforma web cineama.it, nata con lo scopo di supportare lo sviluppo di progetti audiovisivi sia in fase di produzione che di distribuzione, grazie all’aiuto di una community di utenti pronti a offrire il proprio contributo operativo e creativo. Caricando i propri progetti sul portale, gli artisti hanno la possibilità di confrontarsi con gli altri utenti della community, di cercare sponsor e professionisti disposti a collaborare alla realizzazione dell’opera, trovare un pubblico di riferimento a cui far conoscere il proprio materiale e, infine, di riuscire ad ottenere una diffusione virale per la propria opera.
In Contatto mette a disposizione € 30.000 per 10 progetti (€ 3.000 ciascuno). Gli artisti proponenti che dimostreranno di utilizzare nel miglior modo possibile gli strumenti messi a disposizione da Cineama, beneficeranno del contributo economico che dovrà essere finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio. Gli artisti vincitori potranno inoltre avvalersi della consulenza formativa (artistica e produttiva) di professionisti del settore.

Tutte le informazioni sul bando dell’iniziativa e sulla pagina dedicata del sito di Cineama.

15.03.2013

Tipologia

  • Concorsi

Consigliato per:

  • Cinema