29.10.2018
Via degli Ausoni, 7a

Giornata delle Matricole 2018/2019

Lunedì 29 ottobre, a partire dalle 11, nella nuovissima sede di via degli Ausoni 7a, nel cuore del quartiere San Lorenzo, RUFA dà il benvenuto ai ragazzi e alle ragazze che hanno scelto di iscriversi e frequentare i corsi dell’Accademia di Belle Arti legalmente riconosciuta dal Miur.
La Giornata dedicata alle matricole non è soltanto festa e aggregazione, ma è anche un momento pensato e strutturato per consentire ai “new comers” di vivere appieno la RUFA – Experience e sentirsi così parte integrante di una community abituata a veleggiare sui mari della contemporaneità e dell’innovazione.
È l’inizio di un viaggio che merita di essere celebrato. Gli studenti e le studentesse potranno conoscere meglio i docenti, entrare in contatto con lo staff ed i tutor ed avviare quelle amicizie che si andranno poi a concretizzare nei mesi a venire, in una condivisione reale ed emozionale.
E poi quest’anno c’è un motivo in più per prendere parte all’evento. Dopo l’inaugurazione dello scorso mese di settembre, i nuovi spazi RUFA nell’ex Pastificio Cerere si apprestano a svolgere appieno la propria missione. In un contesto post – industriale, reso ancora più attraente dalla modernità e dal design, la formazione trova già motivo di essere.
Ampio e articolato il programma. Al saluto del direttore RUFA Fabio Mongelli seguiranno gli interventi, brevi e concisi, di René Angeramo (didattica e servizi), Giulia Mencarelli (Erasmus e stage), Lorenzo Torchia (biblioteca e sportello SOS tesi) e Gianluca Vicini (ufficio comunicazione ed eventi). E poi l’aperitivo, per brindare all’inizio e al futuro.

Programma
– Saluto del Direttore
– René Angeramo – Didattica e servizi
– Giulia Mencarelli – Erasmus e stage
– Lorenzo Torchia – Biblioteca e sportello SOS tesi
– Gianluca Vicini – Ufficio comunicazione ed eventi RUFA
– Aperitivo di saluto e a seguire incontro con i tutor