14.09.2019
via degli Ausoni 7a

Il 14 settembre torna l’open day RUFA

RUFA Open day: energia positiva che si trasforma in formazione. Sabato 14 settembre la Rome University of Fine Arts apre le porte delle sue sedi agli studenti delle scuole superiori, ai laureandi e a coloro che intendono proseguire il percorso formativo nel solco della specializzazione. Ma non solo: l’evento rappresenta la giusta occasione per generare sinergie positive tra gli stakeholder dell’art system o, più semplicemente, per visitare un’apprezzatissima e riconosciuta realtà culturale.

Un appuntamento fondamentale, dunque, per entrare in contatto con i docenti, con i ragazzi che già frequentano l’Accademia di Belle Arti legalmente riconosciuta dal Miur e con lo staff che, quotidianamente, gestisce le diverse funzioni organizzative e programmatiche. Sarà possibile interagire, inoltre, con i referenti del settore orientamento, per meglio comprendere le proprie attitudini e facilitare così il processo decisionale.

L’appuntamento è in via degli Ausoni 7, presso la nuova sede RUFA del Pastificio Cerere, nel cuore del quartiere San Lorenzo, anima artistica di Roma. Da qui le navette consentiranno di spostarsi nei laboratori e nelle aule che accoglieranno lezioni e laboratori. Sarà possibile partecipare ad interessanti workshop e, attraverso lo scambio di opinioni, relazionarsi con chi ha portato a termine gli studi, sciogliendo dubbi e perplessità.

RUFA, per questa particolare giornata, ha pianificato dei percorsi per osservare e fare arte, interagendo in maniera spontanea nella concettualizzazione fisica del pensiero. E chi lo desidera potrà iscriversi alla prossima sessione di esami di ammissione.
C’è bisogno di aggiungere altro? Le storie, prima di viverle da protagonista, bisogna scriverle. RUFA ha reso disponibile tutto il necessario: le parole, le emozioni, gli sguardi e le aspettative potranno essere ora impresse liberamente, nella semplice consapevolezza di cercare se stessi.

Con l’inizio del nuovo anno accademico, l’offerta formativa RUFA andrà a concretizzarsi seguendo le linee guida dell’internazionalizzazione e dell’innovazione, con l’erogazione di alcuni corsi in lingua inglese. Il 2019 è dunque importante per RUFA: non si celebra soltanto il secondo decennio dall’inizio delle lezioni, ma si pongono le basi di quello che sarà il futuro, nella consapevolezza del ruolo sempre maggiore che la creatività è chiamata a svolgere nella società contemporanea.

Appuntamento in via degli Ausoni, 7 – dalle ore 10.00 presso la sede RUFA del Pastificio Cerere

Open day ❯ PrenotatiProgramma