25 novembre 2017
MAXXI, via Guido Reni 4

Tipologia

  • Mostre

Consigliato per:

  • Fotografia

MATERIA E VISIONI. Mostra fotografica degli allievi RUFA al MAXXI.

MATERIA E VISIONI
Mostra fotografica degli allievi RUFA
a cura di Paola Valori
Inaugurazione sabato 25 novembre alle 18,30

Nuovo appuntamento con la fotografia per MICRO ARTI VISIVE, risultato dell’esperienza didattica di sei giovanissime fotografe della RUFA Rome University of Fine Arts, che dopo diversi sopralluoghi presso laboratori artigianali della capitale – hanno immortalato attraverso i loro scatti le materie che ogni artigiano utilizza per le sue creazioni.
Dal cuoio al tessuto, dalla ceramica al vetro, ciascuna allieva ha raccontato una storia differente relativa alla materia assegnata. La mostra “MATERIA E VISIONI” curata da Paola Valori con il coordinamento didattico di Alessandro Carpentieri (RUFA), si inserisce nell’ambito di SHOPROOM organizzato da FOR FRIENDS ONLY, all’interno degli spazi di LINEA XXI al MAXXI, dove il 25 e il 26 novembre 2017 saranno presentati brand di piccolo artigianato italiano di qualità.
L’iniziativa si svolge dunque sull’esperienza diretta di ogni studente, in linea con la filosofia di Micro, che ha come principale finalità la promozione di nuovi talenti, un contenitore di sperimentazione aperto alle nuove tendenze dell’arte e della ricerca.
La mostra sarà visitabile il 25/26 novembre dalle ore 11 alle 20,30 e sarà inaugurata sabato 25 novembre alle ore 18,30

In mostra: Anna Di Paola, Chiara Pellegrini, Claudia Rolando, Arianna Santini, Arianna Savo, Giovanna Scozzese.

Ogni fotografia è in vendita, rivolgersi al personale di MICRO ARTI VISIVE.