28 febbraio 2013

Tipologia

  • Concorsi

Consigliato per:

  • Fotografia

Nikon Photo Contest 2013

NIKON PHOTO CONTEST 2013
Scadenza 28 febbraio 2013.

Il concorso fotografico internazionale nato nel 1969 si rinnova aggiungendo una categoria per i video e una prestigiosa giuria internazionale.
Per la sua 34ª edizione il Nikon Photo Contest annuncia alcune novità tra cui la nuova categoria relativa ai filmati fotografici. Obiettivo dello storico concorso fotografico resta quello promuovere la crescita di una comunità globale di fotografi capaci di innovare con la propria creatività, di coinvolgere le persone e di comunicare.

Chi può partecipare:
Le iscrizioni sono aperte a fotografi professionisti e amatoriali di qualsiasi livello di capacità, esperienza e paese.

Categorie:
fotografie singole
photostory (da 2 a 5 immagini per presentare un tema o un’idea)
filmati fotografici (durata massima di 45 secondi)
istantanee in movimento o Motion Snapshot (categoria speciale dedicata ai possesori della Nikon 1 che consente l’uso di questa tecnica)

Selezioni e premi:
La giuria formata da fotografi e curatori di livello internazionale selezionerà 64 lavori per il primo, secondo e terzo premio in ciascuna categoria e assegnerà un premio speciale per l’opera considerata migliore. L’opera più popolare che verrà selezionata dagli iscritti al concorso riceverà il premio dei partecipanti.
Oltre all’inserimento in diverse mostre delle opere vincitrici, verranno conferiti premi in denaro da spendere in prodotti Nikon per un valore compreso tra i 970 ed i 9.700 euro. Modalità di partecipazione

Ci si può iscrivere al concorso entro il 28 febbraio 2013.
Le regole del concorso, modalità di iscrizione e l’elenco completo dei premi sono disponibili sul sito ufficiale (in inglese) nikon-photocontest.com

www.nikon-photocontest.com