19.10.2018
Via Annibal Caro 1, Monteverde Vecchio

Tipologia

  • Mostre

Consigliato per:

  • Fotografia

Tempogallery/VdB – Vernissage “+ – Sex”

La Tempogallery/VdB nasce dall’intuizione/visione che ha avuto Stefano Compagnucci, docente RUFA, nel visitare la casa di Valerio De Berardinis a Monteverde. Lo spazio espositivo si è disteso davanti ai sui occhi mentre girovagava tra gli ambienti e l’idea è stata subito presa in seria considerazione. Contemporaneamente Martina Valente, ex studentessa RUFA, parla a Valerio di un progetto sogno, una casa d’artisti, dove ci possa essere davvero interazione tra le varie umanità e le diverse arti, e Valerio si trova a tornare indietro con la memoria all’esperienza più importante della sua vita, Box 4. Da qui nasce non solo l’idea di aprire la casa, ma quella di creare un’organizzazione capace di aprire diverse case e dare spazio a progetti di giovani promesse insieme all’arte varia contenuta di volta in volta nella collezione permanente.
La sede per il primo appuntamento sarà la casa di Valerio de Berardinis in Via Annibal Caro n.1, Monteverde Vecchio.

Il primo appuntamento si terrà il 19 ottobre 2018, con il vernissage della mostra +- SEX ideata e curata da Valerio De Berardinis e Martina Valente.
+- SEX nasce come contenitore delle tre mostre precedenti: After Sex, Before Sex e During Sex, ideate e curate dal fotografo Valerio de Berardinis con gli studenti RUFA e sposato dal collettivo Kalzenere. Ogni artista presenta un’opera singola, andando così a costruire un percorso di 60 fotografie prodotte negli ultimi tre anni dagli studenti del corso di Fotografia di RUFA.

TEMPOGALLERY/VALENTE DE BERARDINIS
VIA ANNIBAL CARO 1, MONTEVERDE VECCHIO
19 Ottobre ore 18.30