Rufa - Rome University of Fine Arts Job&Orienta

A Verona inizia Job&Orienta, l’evento dedicato all’orientamento

Anche la Rufa è presente per incontrare i giovani creativi

Fino al 22 novembre si svolge a Verona la 24esima edizione di Job&Orienta, il più grande salone nazionale dedicato all’orientamento, alla formazione e alla scuola. Si tratta di uno dei principali appuntamenti in cui i giovani hanno la possibilità di iniziare a progettare concretamente il proprio futuro, ordinare le idee e programmare la base della loro carriera. Anche l’accademia Rufa partecipa all’iniziativa: René Angeramo, responsabile dell’ufficio orientamento, è uno dei protagonisti dell’evento, in rappresentanza di una delle più autorevoli accademie artistiche che sta contribuendo alla formazione delle nuove generazioni di artisti. Job&Orienta, come sempre, è strutturato in modo da fornire ai ragazzi una completa e organica informazione di base circa le opportunità di crescita formativa. A tal proposito vengono coinvolti autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, che partecipano sistematicamente a meeting destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori. La rassegna anche quest’anno si sviluppa in due aree tematiche: la prima, dedicata al mondo dell’istruzione e la seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro. In ogni area, il profilo Job International segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, mentre il nuovo profilo Job in Green mette in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità.

Sito Job&Orienta