Cinema

FILMDIPESO, il concorso per cortometraggi dedicati al tema dell’obesità

Sono aperte le iscrizioni allo Shortfilm Festival “FilmdiPeso”un concorso per cortometraggi della durata massima di 15 minuti, rivolto sia ai registi in erba, sia agli esperti, sul tema delicatissimo dell’obesità e dei disturbi alimentari nell’adulto e nell’adolescente.

L’obesità è una “malattia” causata da molteplici fattori: stile di vita, fattori genetici, ambientali, psicologici ed è la principale causa di morte prevenibile in tutto il mondo. In Italia oltre 6 milioni di persone sono obese. I disturbi del comportamento alimentare coinvolgono tutte le età presentando peculiarità nell’adolescenza.

I 15 cortometraggi selezionati saranno presentati il 13.10.2017 presso il Teatro Comunale di Latina “G. D’Annunzio” e il 14.10.2017 durante la replica riservata agli studenti delle Scuole di Latina. “FILMDIPESO” avrà due sessioni successive:  nella Tuscia (Comune di Civita Castellana, VT) ed in Val d’Agri (Comune di Marsicovetere, PZ).

La partecipazione al concorso è gratuita, le iscrizioni si chiuderanno il 10 settembre. Il bando ed ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.filmdipeso.it e la pagina Facebook Filmdipeso.