Multimedia arts and design

Dal 28 al 30 giugno Pergola (PU) accoglie il Festival delle arti digitali

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Rufa è academic partner di Blooming Festival, l’evento nato dal desiderio di promuovere diverse espressioni artistiche di ricerca nel campo della cultura digitale, della musica e delle arti elettroniche. Lo scopo ultimo del progetto è favorire la partecipazione attiva degli spettatori ai nuovi linguaggi artistici, avvicinandoli a forme espressive coinvolgenti ed in parte ancora da esplorare. Una vocazione che trova riscontro anche nel naming stesso del progetto. Blooming, infatti, vuol dire fioritura, quasi a sottolineare il rinascimento delle arti digitali. Artisti, makers, coders e designers sono pronti a mostrare il proprio ingegno, dando forma e sostanza ad una creatività esplosiva, magnifica e caleidoscopica nelle forme e nei colori.

Suggestiva la location: il centro storico di Pergola (PU) è destinato a trasformarsi in un laboratorio multimediale, con installazioni interattive e performance dal vivo. Alcuni luoghi della città, normalmente chiusi al pubblico o aperti solo in rare occasioni, diventano teatro. Dal 28 al 30 giugno il caratteristico centro storico marchigiano svela la propria intimità, tra proiezioni, immagini, suoni che stimolano meraviglia e curiosità.

In questo scenario RUFA è assoluta protagonista: alcuni studenti del corso di Multimedia arts and design Laura Arcangeli, Daniela Gentile, Filippo Gualazzi, Emanuela Mottola e Yunfeng Liu, coordinato da Caterina Tomeo, saranno presenti al festival con delle installazioni ad hoc.
Tutte le info sull’evento: bloomingfestival.it