Interazioni innovative

Corsi Brevi in: Design and Prototyping for the internet of things / Projection Mapping / Open and Big Data Visualization / Art Industries

Design and Prototyping for the internet of things

DESCRIZIONE DEL CORSO Il corso ha l’obiettivo di fornire strumenti e metodologie semplici e utili per creare oggetti interattivi, intelligenti e connessi. Si partirà dalle basi dell’elettronica e si imparerà ad utilizzare schede programmabili, in particolare Arduino. Saranno approfonditi anche gli aspetti legati allo User Experience Design e al Service design per consentire di affrontare…

Leggi tutto

Projection Mapping

Arte e tecnologia per la proiezione di animazioni, immagini e video aderenti a superfici preesistenti. DESCRIZIONE DEL CORSO Il Projection mapping è una nuova ed affascinante tecnica di videoproiezione che può tramutare potenzialmente qualsiasi superficie in uno schermo, è il territorio di confine nel quale convergono arte, architettura e tecnologia al servizio di una nuova…

Leggi tutto

Art Industries

I nuovi paradigmi di produzione della New Media Art DESCRIZIONE DEL CORSO Dobbiamo iniziare a conviverci, il futuro è arrivato. Chi non lo assimila, è perduto. I modelli di sostentamento della produzione artistica e culturale del Ventesimo secolo stanno scomparendo. Nel corso dell’ultimo trentennio, le economie necessarie per attivare processi di produzione nel campo della…

Leggi tutto

Open and Big Data Visualization

CORSO BREVE OPEN AND BIG DATA VISUALIZATION La Comunicazione ed il Design sono linguaggi in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuovi modi di elaborare ed organizzare il pensiero e le informazioni. La grammatica ed il senso del tempo futuro si possono apprendere frequentando il Corso Breve in Open and Big Data Visualization RUFA, la…

Leggi tutto