Accademia

Strage di studentesse in Spagna, RUFA si unisce al cordoglio

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Sette ragazze Erasmus italiane tra le 13 vittime del tragico incidente a Terragona

Anche l’Accademia RUFA si unisce al cordoglio per la drammatica scomparsa delle tredici studentesse morte nell’incidente di domenica sera a Terragona in Spagna, di ritorno da Valencia. In particolare il nostro ricordo va alle sette vittime italiane, studentesse in Erasmus a Barcellona, che stavano vivendo la loro entusiasmante esperienza di studio e di vita all’estero. Francesca Bonello, Elisa Valent, Valentina Gallo, Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Serena Saracino e Elisa Scarascia Mugnozza sono il simbolo di una intera comunità studentesca, per questo ci stringiamo al dolore delle loro famiglie e dei loro amici, con la speranza che presto siano fatte chiarezza e giustizia per evitare che fatti del genere si ripetano. Gli studenti sono un patrimonio dell’umanità e in quanto tali vanno tutelati, protetti e sostenuti. Ci auguriamo che episodi del genere non succedano mai più.