Design

Talk RUFA con Enzo Catellani – La staticità non crea

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Il percorso creativo di Enzo Catellani è conosciuto e le sue luci sono la dimostrazione delle sue capacità passate e della sua creatività sempre in evoluzione. Si è invece parlato poco del suo backstage e di quello che lo ha portato a sviluppare queste capacità. La creatività è innata? Da una parte si e dall’altra è stimolata dalle situazioni che ti circondano. La
staticità non crea. Il moto esterno, ma soprattutto il groviglio interno di sensazioni e sentimenti, portano a realizzare qualche cosa. Ed è il suo caso. Ribelle, caparbio, ma spesso anche succube e timoroso del mondo mirò a un futuro diametralmente opposto alle sue origini che lo ha portato in pochi anni a provare e a realizzare tutto quello che era capace di pensare.
Nel talk di ieri in Aula Magna, proposto e curato dal Docente Ely Rozenberg, Catellani ha trasmesso agli studenti tutta la sua esperienza e stimolato i ragazzi verso la sperimentazione, mettendo in evidenza come i grandi prodotti di design nascano dall’utilizzo creativo di materiali semplici.

Qui il racconto foto e video del talk.


Ceci n'est pas un selfie