Graphic design

Menzione d’onore Compasso d’Oro ADI XXV Edizione al docente Mario Rullo

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

La mostra “MY PLANET FROM SPACE: FRAGILITY AND BEAUTY” ha ricevuto la MENZIONE D’ONORE COMPASSO D’ORO ADI XXV Edizione.
Un riconoscimento tra i più prestigiosi a livello mondiale, motivo di orgoglio per l’Accademia il riconoscimento al Docente Mario Rullo che con il suo studio Vertigo Design, ne ha curato la direzione artistica.
La mostra, promossa dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA-ESRIN) è stata esposta a Roma (Palazzo delle Esposizioni), New York (Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite), Milano (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – Leonardo da Vinci), e Parigi (Palais de la Découverte).
“Il mio Pianeta dallo Spazio- Fragilità e Bellezza” è un viaggio che ci conduce attraverso immagini satellitari e videoinstallazioni, nei luoghi più belli e remoti della Terra. Le immagini, di rara bellezza, contrastano in modo drammatico con la realtà che esse testimoniano e ci invitano a riflettere sulla fragilità del nostro pianeta minacciato dal cambiamento climatico a livello globale. Le immagini evidenziano l’importanza dei satelliti come strumento per la gestione e protezione delle risorse naturali e per l’ambiente.

La premiazione ha avuto luogo il 20 giugno presso il Castello Sforzesco – Cortile della Rocchetta, a Milano. Tutti i progetti partecipanti alla XXV edizione del Premio saranno esposti in una mostra aperta al pubblico fino al 26 giugno.
Gli oggetti insigniti con il Premio Compasso d’Oro e con Menzione d’onore, entrano a far parte della Collezione Compasso d’Oro ADI, dichiarata il 22 aprile 2004 dal Ministero peri Beni e le Attività Culturali di “eccezionale interesse artistico e storico».