Pittura

Premio Arte in Arti e Mestieri. Vince Camilla Gurgone.

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Il Premio Arte in Arti e Mestieri, giunto ormai alla sua diciottesima edizione, è una manifestazione rivolta alla scoperta e alla consacrazione dei talenti dell’arte contemporanea. La rassegna, partita con una ventina di opere suddivise tra artisti in concorso e allievi, ad oggi conta più di un centinaio di artisti e opere che dimostrano il valore di una veridica testimonianza del costante mutamento dei linguaggi e dei gusti. Un segnale questo del sicuro riconoscimento di cui ormai gode l’iniziativa. Tra i partecipanti selezionati c’erano quattro allieve RUFA del dipartimento di Arti Visive: Ellen Wolf, Federica di Pietrantonio, Valentina Marino e Camilla Gurgone.
Le opere ‘Paperella’ di Federica di Pietrantonio e ‘ The great unknown (uncut)’ di Ellen Wolf sono rientrate tra le opere segnalate dalla giuria.
Camilla Gurgone con la sua opera »Some clothes to read» vince il premio della sezione ‘Artisti Young’, a lei la Fondazione Scuola Arti e Mestieri “F. Bertazzoni” assegna la somma di 500 euro oltre a darle la possibilità di realizzerà una mostra della durata di tre settimane durante il 2019.
Un bellissimo riconoscimento per il talento delle nostre artiste, a cui vanno i complimenti di tutta l’Accademia!