Didattica

Open day/Open time. Grand Opening della nuova sede RUFA.

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

L’Open Day del 22 settembre è la giornata delle prime volte. Come da tradizione ci sarà la possibilità di incontrare staff, docenti e allievi, pronti a condividere l’energia positiva RUFA. Si potranno visitare gli spazi, le attrezzature e i laboratori delle varie sedi dell’Accademia. Saranno organizzate lezioni introduttive sui vari corsi di insegnamento e si potranno sperimentare le tecnologie che connotano le professioni creative, come il cinema, la fotografia, la pittura, la scultura, la scenografia ed il graphic design.
Ma non è tutto. Per la prima volta, durante l’Open Time, sarà possibile visitare i nuovi spazi appena ristrutturati all’interno dell’ex Pastificio Cerere: la terrazza Semoleria, il RUFA Lab, la RUFA Arena e ovviamente, le nuove aule.

L’inaugurazione, dalle 14.30 in poi, prevede la partecipazione di importanti personaggi del mondo dell’arte e della comunicazione, come Camilla Bellini designer e influencer, autrice del “The diary of a designer”, e ZeroCalcare noto fumettista italiano. A seguire un Sunset party che andrà avanti fino alle 23.30 per festeggiare insieme la fine dell’estate.

Programma:

15.00 Talk con Camilla Bellini modera Nicolas Martino
16.00 ZeroFlow freestyle show @ RUFA Arena
18.00 Talk con ZeroCalcare modera Riccardo Corbò
19.00 Sunset Party till 23.30
19.30 Ultravioletto live performance

ATTENZIONE: Per accedere al talk di ZeroCalcare è necessario prenotarsi qui (a partire dalle 14.00 del 14 Settembre)
ATTENZIONE: Il Sunset Party è riservato agli studenti, ai docenti e allo Staff RUFA. Gli studenti dovranno esibire il tesserino RUFA per accedere.