Pittura

Scultura e installazione

RUFA, nuovo appuntamento con le “Solo Exhibition”

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Le “Solo Exhibition” nascono come una sfida per gli studenti del triennio di arti visive Rufa, nello specifico Pittura e Scultura, per permettere loro di fare una prima esercitazione costruttiva e reale di ciò che significa esporre una o più opere in un determibnato spazio.
È in questo particolare contesto che il lavoro di Giulia Di Franco, dal titolo “Leave Solid Ground” trova riscontro. La mostra avrà luogo presso il RUFA Space, in via degli Ausoni 7, a partire dalle ore 16 di mercoledì 13 marzo.

L’opera di Giulia Di Franco vuole essere un’attenta e silenziosa analisi del circostante, nel rispetto delle leggi naturali dell’uomo e della natura. L’artista accompagna l’osservatore in un racconto di solchi e tracce, di percorsi costruiti o distrutti, ricreati poi con la volontà di vedere e immortalare la conseguenza di ciò che è stato. Si ammirano così percorsi di elementi naturali soggetti al tempo che passa. Visioni e immagini della terra, dell’acqua e della natura diventano testimonianze di visi e di persone incontrate lungo il tragitto. Il mezzo espressivo è la fotografia: Giulia Di Franco sa essere delicata e precisa, costante e pacifica. Vigilante della sua azione, del suo passaggio e delle sue caratteristiche, delle modalità che sceglie e che le appartengono.