Fotografia e audiovisivo

«Wanderlust» e «Nervous Breakdown» – Rome Art Week al Pastificio Cerere

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

La Rome University of Fine Arts abbraccia la “Rome Art Week”. Due le performance che hanno avuto luogo nella cornice del Pastificio Cerere, nel cuore del quartiere Sana Lorenzo. La prima, “Wanderlust”, è stata curata dagli studenti di arti visive ed è incentrata sul tema del viaggio: lo scopo è fare un passo ed allontanarsi dal proprio centro; scoprirsi; uscire fuori dalla bolla che protegge l’essere umano. La propria casa, la propria cultura, il tipo di cucina: tutto è rassicurante, ma se la bolla rimane chiusa e intatta per troppo tempo l’aria all’interno tende a diventare tossica.La seconda mostra è incentrata sugli allievi RUFA di fotografia. L’esperienza “18th Nervous Breakdown” intende mostrare una lacerante indagine all’interno del sé, attraverso l’uso dell’immagine in tutte le sue poliedriche forme. Entrambi i progetti rientrano nel programma ufficiale della “Rome Art Week”: un percorso ideativo che si canalizza perfettamente nei valori accademici RUFA.