Bandi

A Suzzara (Mn) il contest “Arte in Arti e Mestieri”

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

La rassegna “Arte in Arti e Mestieri” è nata nel 2001 e nel tempo ha saputo ritagliarsi uno spazio molto rilevante tra le kermesse dedicate alla valorizzazione dell’espressionismo contemporaneo. Il contest, che lo scorso anno ha registrato l’affermazione della studentessa RUFA Camilla Gurgone, si svolge nella suggestiva città di Suzzara, in provincia di Mantova, terra d’origine (e di potere) dei Gonzaga.

La rassegna, partita con una ventina di artisti, ad oggi conta più di un centinaio opere. Una circostanza che dimostra il mutamento dei linguaggi e dei gusti. La partecipazione è a tema libero. Possono partecipare artisti di ogni nazionalità, indipendentemente dalle loro tecniche e dai loro orientamenti, con al massimo tre opere. Sei le sezioni che accolgono le diverse installazioni, tre delle quali sono a concorso. Gli studenti RUFA, nello specifico, possono concorrere nella categoria “Artisti Young”, destinata agli allievi con età fino a 40 anni.

I partecipanti devono inviare le foto delle proprie opere, per via elettronica, entro il 25 maggio 2019, utilizzando la mail arte@cfpartiemestieri.it. Le immagini delle opere da presentare al concorso dovranno essere corredate da un modulo di adesione, compilato e firmato, scaricabile dal sito www.cfpartiemestieri.it, nonché dal curriculum dell’artista e dalla scheda biografica di massimo 600 battute, che la commissione, in sede di selezione, può modificare per la stesura del catalogo. Verranno presi in considerazione solo gli scatti inviati nelle seguenti estensioni: TIF, JPG o PDF.