Cinema

Menzione d’onore per l’ex studente RUFA Antony Pepe

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Dall’Italia a New York passando per RUFA. Antony Pepe, dopo essersi laureato in Accademia in Cinema, è stato insignito dell’”Honorable Mention 2019” da parte dell’International Photography Awards. Si tratta di uno tra i più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale in questo particolarissimo settore. Lo scatto che ha convinto la giuria si intitola “Cava” e ritrae una coppia di sposi sdraiati nella terra rossa di una cava di bauxite di Otranto in Puglia.

«Con la fotografia – ha spiegato lo stesso Pepe – un istante rivive all’infinito. Con l’amore quell’istante si può replicare quando si vuole. Il conferimento di questo premio mi consente di dire grazie a chi mi ha permesso di raccontare quell’istante, dandomi l’opportunità di crescere. Ero molto affascinato dal colore rosso e ho immaginato gli sposi al centro del mondo, così l’idea di farli sdraiare per terra. La mia passione per la fotografia nasce dalla voglia di raccontare nuove emozioni. La partecipazione al contest è stata voluta: ogni anno sono tantissimi i fotografi che inviano i propri lavori per essere giudicati e valutati. Nello specifico ho ricevuto sia la menzione d’onore, sia quella più specifica per il wedding».

Oggi Antony Pepe è un apprezzato professionista. Ha aperto un proprio studio e lavora a Capurso in provincia di Bari, restando così attaccato alla sua terra natia, restituendo il significato più autentico del termine “glocal”: pronto a spostarsi nel mondo, amando e rispettando la propria origine.