Bandi

Cinema

Design

Fotografia e audiovisivo

Graphic design

Pittura

Scultura e installazione

Arte Laguna, al via le iscrizioni

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Sono aperte le iscrizioni alla quattordicesima edizione del premio “Arte Laguna”, il concorso più influente al mondo per artisti e designer emergenti, che espone e promuove i talenti creativi. Con quattordici anni di storia, il contest in questione offre l’opportunità non solo di esporre in una location d’eccezione come l’Arsenale di Venezia, ma di vincere premi in denaro per un importo di 40 mila euro. Il concorso è aperto per le discipline di pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e cortometraggi, performance, arte virtuale, grafica digitale, arte ambientale e arte urbana, art design.

Quattro i premi in denaro in palio da 10 mila euro. Oltre alla mostra presso l’Arsenale è possibile concorrere per l’effettuazione di altre due mostre in gallerie internazionali e per molti riconoscimenti che consentono l’attivazione di innumerevoli collaborazioni.

Il curatore e presidente di giuria è il critico Igor Zanti. Fanno parte della commissione di valutazione ItaIwona Blazwick (Regno Unito, direttrice della Whitechapel Gallery di Londra), Karel Boonzaaijer (Paesi Bassi, architetto e designer), Valentino Catricalà (Italia, curatore d’arte contemporanea e direttore sezione arte “Maker Faire – The European Edition”), Aldo Cibic (Italia, architetto e designer), Erin Dziedzic (Stati Uniti, capo curatore presso Kemper Museum of Contemporary Art in Kansas City, Missouri) Zhao Li (Cina, professore alla Central Academy of Fine Art di Pechino e curatore del Padiglione Cinese alla 53. Biennale di Venezia), Riccardo Passoni (Italia, direttore della Galleria d’Arte Moderna di Torino), Vasili Tsereteli (Russia, direttore presso il Moscow Museum of Modern Art). Le iscrizioni sono aperte fino al 27 novembre. Tutte le info sul sito del Premio.