Graphic design

Graphic design - Comics and illustration

Per gli studenti RUFA il talk “Le strutture del racconto”

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

“Le strutture del racconto” è il titolo del talk che avrà luogo mercoledì 22 gennaio, dalle 10 in Aula Magna presso la sede RUFA di via Taro. L’incontro, curato dal docente Fabrizio Verrocchi, è indirizzato a tutti gli studenti, ma è particolarmente consigliato per chi frequenta i corsi di Cinema, Graphic design, Graphic design – Comics & illustration, Design for humans. A relazionare l’esperto di comunicazione Giovanni Masi.

Laureato in Scienze della comunicazione, Giovanni Masi è soggettista e sceneggiatore. Nel campo dell’audiovisivo ha lavorato anche come story-editor e assistente di produzione. Ha collaborato con Rainbow, Red Whale, Cinecittà, RAI Fiction, Giochi Preziosi, Lucky Red. Autore per Bonelli Entertainment/Sergio Bonelli Editore, è attualmente al lavoro sul lungometraggio in live action “Dampyr” e sulla serie animata “Dragonero Adventures”. Per SBE ha realizzato inoltre, con Mauro Uzzeo, la serie “Il Confine”, nonché alcune sceneggiature per “Dylan Dog” e “Orfani”. Ampio e variegato l’elenco delle pubblicazioni: “Frantumi” per BAO Publishing, l’adattamento a fumetti dei romanzi “Il Ritratto di Dorian Gray”, “Cuore di Tenebra” e “Alle Montagne della Follia” per Star Comics Edizioni. Per Kappa Edizioni ha scritto “La storia di Sayo”, con i disegni di Yoshiko Watanabe. Quest’ultimo volume è stato tradotto in Francia dalla casa editrice Dargaud.

Il talk parte dal presupposto che raccontare non è solo un’arte, ma anche un bisogno, un segno distintivo dell’umanità. Ma non solo. Il relatore approfondirà il concetto dello storytelling e come esso si sia evoluto e modificato nel corso del tempo.

Le iscrizioni si apriranno lunedì 7 gennaio per chiudersi martedì 21 gennaio. Tutte le info in segreteria didattica.