Bandi

Graphic design

Graphic design - Comics and illustration

100 anni del quartiere Garbatella in un murales

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

In occasione delle iniziative per i festeggiamenti del centenario del quartiere Garbatella l’Ater – Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica del comune di Roma ha indetto un bando finalizzato alla presentazione di progetti creativi con lo scopo di decorare la parete cieca di un immobile situato nel rione.

L’obiettivo della call è fare in modo di preservare la memoria dei fatti e dei luoghi, educare al rispetto, alla tutela e alla salvaguardia dei valori fondanti della nazione e della città di Roma.

Il concorso prevede la realizzazione di un murales che tenga conto delle seguenti indicazioni:
1) le rappresentazioni non potranno recare alcuno scopo promozionale e pubblicitario;
2) non potranno essere accettate idee il cui messaggio risulti offensivo nei confronti della sensibilità pubblica o richiami temi di tipo religioso e politico.

Il progetto andrà a realizzarsi nel mese di febbraio, presso l’immobile Ater che sarà successivamente reso noto. La parete in questione è di circa 50 metri quadri. Le spese vive per la realizzazione dell’opera saranno interamente a carico di Ater. L’artista, per l’ideazione del progetto, non riceverà alcun compenso.

Per l’accettazione della proposta progettuale è sufficiente inviare una mail all’Ater Garbatella, indicando nell’oggetto “CONCORSO MURALES CENTENARIO GARBATELLA”, allegando una bozza dell’opera che si intende realizzare.
La domanda di partecipazione dovrà indicare:
1) nome dell’autore o degli autori (è prevista la partecipazione in forma associata);
2) un breve curriculum vitae;
3) le dimensioni previste;
4) la stima prevista dei materiali che dovranno essere utilizzati.

La scadenza dell’avviso è fissata al prossimo 18 gennaio. L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito dell’Ater del comune di Roma e su altri siti istituzionali.

Scarica il bando