Pittura

Scultura e installazione

“In Situ”, quando l’orientamento si trasforma in arte – Foto e video

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Conoscere gli artisti di In Situ è stato illuminante per gli studenti RUFA che il 6 febbraio, a partire dalle 15.30, hanno partecipato al talk nella sede del RUFA Space. Tante le domande rivolte a Christophe Constantin, Marco De Rosa, Francesca Cornacchini e Federica Di Pietrantonio e avvincenti le risposte che hanno fornito ai nostri studenti. Ognuno con le proprie caratteristiche che li contraddistingue, ognuno con il proprio e autonomo percorso artistico che si intreccia con quello degli altri componenti del gruppo mantenendo comunque una propria identità.

Non un “semplice” incontro, ma una corrispondenza umana di aspettative, sogni e possibilità, da chi ricerca il proprio futuro, raccogliendo informazioni e opportunità, a chi ha deciso di percorrere la strada della creatività, tra innovazione e arte.

Gli interventi, coordinati dai docenti RUFA Davide Dormino, Fabrizio Pizzuto, Emiliano Coletta e Fabrizio dell’Arno, si sono alternati alla relazione dei galleristi Armando Porcaro e Fabrizio del Signore, dando così una panoramica quanto mai completa e diversificata sul significato della parola artista e sulle implicazioni, positive e dinamiche, che essa implica.

“In Situ” vuole essere un’inversione di rotta nel classico processo di orientamento facilitando il confronto da artista ad artista.

“In Situ”, quando l’orientamento si trasforma in arte