Graphic design

Visual and innovation design

PLAYING WITH DESIGN: Emanuele Cappelli al Palazzo delle Esposizioni.

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Un talk con la Fondazione Olivetti. Un appuntamento da non perdere il 5 marzo 2020 ore 18.

Insegnare, far crescere e formare generazioni di studenti è attività che richiede uno sguardo sempre aperto sulle contaminazioni dal futuro e sul recupero dei valori del passato.

Felicemente inglobato in questo confluire di filoni culturali si insedia l’evento-talk PLAYING WITH DESIGN, un incontro interattivo fra la Fondazione Adriano Olivetti e la Cappelli Identity Design, lo studio di design e brand identity del nostro docente di Graphic design e Direttore Artistico Emanuele Cappelli.

Il talk si svolgerà all’interno del Palazzo delle Esposizioni a Roma, inaugurando un nuovo, stimolantissimo primato: il design contemporaneo attraversa le porte della realtà museale italiana, portando la storia del segno là dove regnano il racconto del passato e il sogno del futuro.

PLAYING WITH DESIGN è l’esatta espressione del flusso del momento in materia di creatività e comunicazione: unire saperi diversi all’interno di una narrazione organica, che sappia intrattenere il pubblico in maniera fisica, tridimensionale, viva.

L’occasione al centro di questo talk col nostro Emanuele Cappelli è di grande importanza sia per il mondo della comunicazione che per quello del design: la Fondazione Adriano Olivetti, nella persona di Beniamino de’ Liguori Carino, segretario generale della Fondazione e vicepresidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, prenderà spunto dal talk per presentare alla stampa e al pubblico la nuova identità visiva della Fondazione, disegnata, per l’appunto, da Emanuele Cappelli, che cura già dal 2015 tutte le edizioni dell’Olivetti Design Contest.

RUFA è orgogliosa di avere fra le sue fila la figura di Emanuele Cappelli: la sua connessione con la Fondazione Olivetti è frutto di uno scambio che porta ricchezza e crescita anche alla nostra Accademia.