Fotografia e audiovisivo

MIND M(U)P: il racconto RUFA della Garbatella – Foto e video

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Mai come ora, per la RUFA, è un periodo di grande crescita e fervore creativo grazie alla nascita di collettivi multidisciplinari come il collettivoFareCose, composto dagli studenti della Scuola di Cinema e Fotografia: Sonia Bouslama, Cristina Cannistraci, Daniele Cimaglia, Niccolò Consolo, Cristina De Rosa, Claudia Frisardi, Ida Indaco, Davide Magdalone, Noemi Montaleone, Asia Pierotti, Riccardo Pisetti, Chiara Rossi, Nicola Russo, Fabiana Scattarreggia, coordinati dalle studentesse del III anno Amparo Lavezzo e Rachele Alessandrelli.

Gli studenti, il 27 febbraio 2020, ore 18:00, hanno dato vita a una mostra chiamata «GARBATELLA MIND M(U)P» che consiste in una foto installazione partecipata, che aspira a fornire una rappresentazione mentale della mappa del quartiere Garbatella. L’opera si basa sull’unione delle esperienze umane e soggettive, non focalizzandosi sull’astrazione geografica con piazze e confini, con l’obiettivo di restituire la caotica interazione quotidiana.

RUFA festeggia così i cento anni di Garbatella, quartiere storico della Capitale.

La mostra che si tiene presso lo spazio Ater di Via Percoto 6, sarà visitabile fino al 6 marzo, dalle 15.00 alle 19.00. Il finissage avrà luogo il 5 marzo ore 17.00.

MIND M(U)P: il racconto RUFA della Garbatella

CREDITS

Foto: Amparo Lavezzo, Rachele Alessandrelli, Nicola Russo, Daniele Cimaglia e Claudia Frisardi.