Bandi

Call-for-artist: ecco il bando di Quasi Quadro

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

L’associazione Quasi Quadro, in collaborazione con il comune di Barge in Piemonte e l’associazione Angi Torino, ha indetto la terza edizione del concorso artistico di esibizione “Air Land 3.0_Inside Land” in programma presso il Museo delle arti contemporanee (ex officina ferroviaria) di Barge (Cn).

Il Bando di concorso è rivolto a tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con una o più opere, edite o inedite: dalla scultura alla pittura, dalla video arte alla fotografia, dalle performance al cinema. Le opere non dovranno essere spedite: è necessario inviare soltanto una loro riproduzione fotografica. L’organizzazione si preoccuperà poi di stampare le immagini selezionate, rendendole così visibili e giudicabili.

Tutti gli artisti che avranno superato la prima fase di selezione verranno inseriti nella gallery del sito dello spazio Quasi Quadro. I 10 artisti finalisti, inoltre, parteciperanno all’importante mostra collettiva presso gli spazi del Museo delle Arti contemporanee che sarà inserita nel circuito di spazi e gallerie aperti nel periodo di “Artissima 2020”, salvo variazioni per via dell’emergenza sanitaria Covid-19. ANGI Torino – Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, inoltre, promuoverà gli artisti finalisti sui propri canali social, dando visibilità ai loro lavori a livello internazionale. La mostra sarà corredata da un catalogo online curato dall’associazione Quasi Quadro con le opere dei finalisti e quelle degne di menzioni speciali. Al vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro di 500,00 euro.
Per ulteriori info visitare il sito Quasi Quadro.

SCARICA IL BANDO