Fotografia e audiovisivo

Il docente RUFA Alessandro Carpentieri si racconta su Rai Radio 3

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Sette fotografi, tra cui il docente RUFA Alessandro Carpentieri, si raccontano ai microfoni del programma Battiti di RaiRadio 3, con l’obiettivo di descrivere il loro scatto migliore.

Una narrazione lunga un’intera settimana: una fotografia quotidiana per trasmettere allo spettatore non solo l’istante, ma anche le circostanze, il caso, la perseveranza, la forza di volontà ma anche la fortuna che si celano nel momento in cui la luce entra nella macchina, restituendo così la memoria dell’attimo.

Oltre ad Alessandro Carpentieri che ha presentato il ritratto di Fabrizio Spera, partecipano a questo progetto Luciano Rossetti, Roberto Masotti, Luca d’Agostino, Pietro Bandini, Pino Ninfa e Agostino Mela.

L’obiettivo dell’esperienza, giorno dopo giorno, è arrivare così alla messa in onda della puntata programmata nella notte tra sabato 20 e domenica 21 giugno, a mezzanotte in punto, con la pubblicazione dell’ultima immagine che, come un insieme di speranze ed aspettative, andranno ad affollare le bacheche social del format Rai, abbinando allo scatto un brano musicale scelto dall’autore stesso della foto. Tutte le info sulla pagina facebook del programma Battiti di RaiRadio 3.

Battiti è un programma di Pino Saulo con Ghighi Di Paola, Giovanna Scandale, Simone Sottili e Antonia Tessitore, un magazine musicale dedicato al jazz, alla black music e alle altre musiche che si affacciano con sempre maggiore pertinenza nel panorama musicale e discografico. Il programma prevede presentazioni di novità discografiche, interviste, rubriche, ospiti, monografie, musica dal vivo e reportages.