Multimedia arts and design

Live Talk «Safe and Sound» con Nicola Ratti

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

IL LIVE TALK È STATO RIMANDATO

Mercoledì 24 giugno, alle 18.30 sul canale Instagram @rufa_university, nuovo appuntamento con SAFE AND SOUND: il progetto dedicato alla ricerca sonora diretto da Caterina Tomeo, critica, curatrice, scrittrice e coordinatrice del corso accademico di secondo livello RUFA in Multimedia arts and design.
Con una serie di iniziative che si sono già svolte nello scorso mese di maggio e che proseguiranno nelle prossime settimane, SAFE AND SOUND intende esplorare i progetti, i concetti e le sperimentazioni che si connettono all’uso elettronico della musica, e soprattutto alla sua rappresentazione sotto forma di performance.

In questo scenario Nicola Ratti, che per l’occasione sarà intervistato proprio da Caterina Tomeo, è un numero uno assoluto: musicista e sound designer, co-fondatore e co-curatore della Galleria Standards di Milano è anche founder di Frequente, l’art organization dedicata alle sound art e performance sperimentali. Di recente ha dato forma e sostanza anche a NeitherSound, una società che ha sede nel capoluogo meneghino, attiva nell’ambito delle relazioni tra sound e design, finalizzata alla produzione di mostre, performance e film. Attualmente lavora come direttore del suono dal vivo e tecnico del suono con Romeo Castellucci-Socìetas e con Silvia Costa come musicista e sound designer.

È l’artista dei cinque continenti
. I suoi eventi, infatti, hanno avuto luogo in Europa, Nord America, Russia e Giappone. Un elenco infinito di incontri, di contatti e relazioni che, sotto forma di esperienze, si ritrovano nelle sue esecuzioni. Nel 2019 ha pubblicato il suo ultimo album: “Continental”. Un lavoro che, in forma sintetica, unisce Nicola Ratti al termine “creatore”.