Accademia

Arte cinematografica

Cinema

RUFA è partner di Sunset Drive-in

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Al cinema? In auto! Così da provare, quasi fosse una macchina del tempo, le sensazioni di pellicole come “Grease”, specchio di un’intera generazione. RUFA è partner di Sunset Drive-In, lo spazio “en-plein-air” collocato all’interno degli Studios di Cinecittà che, da adesso in avanti, consentirà di vivere le emozioni della settima arte in maniera del tutto immersiva e sicura, restando nella propria auto, senza rinunciare a un bel film. Nello specifico l’area individuata è quella situata di fronte al Teatro 3: si tratta di oltre 6mila metri quadri che consentiranno ai passeggeri di 130 automobili di vivere le proiezioni su uno schermo di 100 mq.

Sunset Drive-In si propone come una sorta di “manifesto” della cultura cinematografica e del piacere dell’audiovisivo. L’obiettivo principale dell’esperienza è porsi come un’alternativa alla fruizione collettiva, garantendo un momento di svago sociale nel pieno rispetto delle misure di prevenzione da Covid-19. Questa iniziativa, in partenza dal 3 luglio, andrà a concretizzarsi fino al prossimo ottobre, con una programmazione creata ad hoc per accontentare giovani e meno giovani, nel segno della condivisione. Un viaggio tra generi e tipologie, con uno sguardo attento ai grandi registi che hanno fatto la storia del cinema.

Tutto è stato strutturato all’insegna della digitalizzazione. Sunset Drive-In propone un’esperienza di intrattenimento in cui sarà possibile usufruire di numerose tipologie di servizio: dall’acquisto del biglietto con scelta del posto auto al check-in tramite smartphone, senza dimenticare la possibilità di ordinare il piatto e la bevanda preferiti con pagamento digitale e l’accessibilità audio tramite canale FM. Il cinema sarà aperto tre giorni a settimana, dal venerdì alla domenica. Proporrà due proiezioni a sera: la prima a partire dalle 21 e la seconda a seguire, con film di ogni genere, in base all’orario e al target di clientela. Per la comunità RUFA c’è anche lo sconto sull’ingresso! Tutte le info sul sito Sunset Drive-In.