Cinema

In gara il corto di Chiara Guglia ed Elena Viggiano

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Sette secondi per descrivere un mondo. Le studentesse RUFA del primo anno del triennio di Cinema, Chiara Guglia ed Elena Viggiano, hanno realizzato in maniera indipendente un cortometraggio che è stato selezionato al 7SIFF – 7 Second International Film Festival di Buenos Aires.

Il progetto, unico corto italiano che ha passato la selezione, intende creare nuove forme di comunicazione e di confronto. La piattaforma 7siff vuole essere, infatti, una sorta di interscambio digitale, per sperimentare, per percorrere strade diverse, per immaginare il cinema in maniera differente rispetto a come è stato ipotizzato fino adesso.

Un vero e proprio laboratorio sempre aperto e senza confini, in considerazione del fatto che i corti provenienti dagli angoli più remoti del pianeta vengono poi suddivisi in categorie e sottoposti alla valutazione degli esperti e ovviamente del pubblico.

L’opera realizzata dalla due studentesse RUFA, visionabile qui, compete in varie categorie, tra cui quella rivolta ai soli studenti. Oltre alla giuria vera e propria, composta da professionisti, c’è il voto popolare: chiunque può navigare sul sito del festival e lasciare il proprio voto cliccando qui, poi su start, poi sulla locandina di CHELE aggiungendo una propria e-mail. Un invito rivolto anche alla comunità RUFA!