Bandi

Concorso «Design for Sustainable cities»

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

«Design for Sustainable Cities» è un concorso internazionale rivolto agli studenti e organizzato da BE OPEN e Cumulus, Associazione internazionale che comprende le migliori Istituzioni di arte e design al mondo e di cui RUFA fa parte in quanto Full Member.

L’obiettivo del concorso «Design for Sustainable Cities» è riconoscere, mostrare e promuovere le migliori idee e progetti di design che incarnano e promuovono i principi e gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (in particolare il SDG11): città e comunità sostenibili per far fronte alle conseguenze dalla rapida urbanizzazione delle città.

RUFA>, come BE OPEN e Cumulus, crede che la creatività sia fondamentale per un’esistenza sostenibile. Il concorso mira a incoraggiare giovani studenti di arte, design, architettura e media a creare soluzioni innovative per città più sostenibili e prevede diverse categorie: Co-created cities, sharing cities, Safe and sound cities.co-created, co-design, value co-creation, collective impact, interactive, bridged services and facilities, user-centred design, service design. La scadenza per la presentazione delle proposte è il 31 gennaio 2021.

Per concorrere ai vari premi del concorso è possibile partecipare individualmente o in gruppo. I vincitori verranno acclamati durante la conferenza per il trentesimo anniversario dell’Associazione internazionale Cumulus a Roma. Per maggiori informazioni visita il sito Design for Sustainable Cities.