Bandi

2021, si rinnova l’appuntamento con il «Pro carton student video award and young designers award»

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Anche per il 2021, in modalità compatibili con la pandemia in corso, ritorna il “Pro carton student video award and young designers award”: il premio più prestigioso assegnato annualmente in Europa per lo storytelling video per la promozione del packaging design sostenibile e per la creazione dello stesso packaging design. Il video, nello specifico, dovrebbe promuovere o spiegare i vantaggi dell’uso del cartone in modo creativo. Non va dimenticato, infatti, che la materia prima usata nella produzione del cartone è il legno, ma quasi il 50 percento della fibra usata per le confezioni proviene da carta e cartone di recupero, così che non si utilizzino più alberi di quanti ne sono piantati.

Il “Pro carton young designers award” si è rivelato un contest di assoluto rilievo per coloro che vogliono cimentarsi nel packaging. Il bando è già stato pubblicato sul sito Pro carton: la dead-line per la presentazione dei progetti è fissata al 24 maggio 2021.

Anche il bando per il video è già stato pubblicato sul sito Pro carton. Per gli studenti delle Accademie di Belle Arti, tra cui RUFA, c’è la possibilità di partecipare in forma individuale o o in gruppo, fino ad un massimo di quattro persone. La scadenza per l’invio del corto è fissata al 25 giugno 2021. Il video vincitore riceverà un premio pari ad euro 5.000,00 e gli autori saranno invitati alla serata di gala che si svolgerà nel mese di settembre.