Bandi

2021, si rinnova l’appuntamento con il “Pro carton student video award and young designers award”

Anche per il 2021, in modalità compatibili con la pandemia in corso, ritorna il “Pro carton student video award and young designers award”: il premio più prestigioso assegnato annualmente in Europa per lo storytelling video per la promozione del packaging design sostenibile e per la creazione dello stesso packaging design. Il video, nello specifico, dovrebbe promuovere o spiegare i vantaggi dell’uso del cartone in modo creativo. Non va dimenticato, infatti, che la materia prima usata nella produzione del cartone è il legno, ma quasi il 50 percento della fibra usata per le confezioni proviene da carta e cartone di recupero, così che non si utilizzino più alberi di quanti ne sono piantati.

Il “Pro carton young designers award” si è rivelato un contest di assoluto rilievo per coloro che vogliono cimentarsi nel packaging. Il bando è già stato pubblicato sul sito Pro carton: la dead-line per la presentazione dei progetti è fissata al 24 maggio 2021.

Anche il bando per il video è già stato pubblicato sul sito Pro carton. Per gli studenti delle Accademie di Belle Arti, tra cui RUFA, c’è la possibilità di partecipare in forma individuale o o in gruppo, fino ad un massimo di quattro persone. La scadenza per l’invio del corto è fissata al 25 giugno 2021. Il video vincitore riceverà un premio pari ad euro 5.000,00 e gli autori saranno invitati alla serata di gala che si svolgerà nel mese di settembre.