Graphic design

Procedono i talk AIAP con il gotha dell’industria creativa. Da Mosca Alexandra Sankova

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Dopo la “prima”, che nello scorso mese di dicembre ha inaugurato questo ciclo di incontri internazionali con le star dell’industria creativa, tutto è pronto per il secondo talk organizzato dall’Aiap.

Venerdì 15 gennaio alle ore 18.00, rigorosamente online in diretta da Mosca, Cristina Chiappini intervista la direttrice del Moscow Design Museum Alexandra Sankova. Al centro del colloquio, da considerare come una vera e propria “lectio magistralis” dagli elevatissimi contenuti formativi adatta a tutti gli studenti RUFA e soprattutto per coloro che seguono i corsi di Graphic design, i diversi progetti di comunicazione portati avanti dall’importante presidio museale: dalla realizzazione dei poster alle cartoline, dal packaging ai libri, senza dimenticare, ovviamente le riviste e gli schizzi originali. Particolare attenzione è riservata alle collezioni del periodo Costruttivista (1917-1935), di quello Sovietico (1940-1989) e Contemporaneo (1991-2020).

L’idea di base dei talk internazionali programmati dall’Aiap, e in particolare dalla sezione laziale dell’importante organo consultivo, consiste nel confrontarsi restando collegati dal salotto di casa, bypassando l’emergenza sanitaria ed eliminando le barriere fisiche e i condizionamenti da essa generati. In questo processo, così innovativo e differente rispetto al passato, RUFA ha cercato di trarre il massimo, organizzando o aderendo a tantissime iniziative tutte a portata di click.

Per partecipare basta collegarsi ai canali AIAP YouTube e Facebook. Il talk è aperto a tutti e non necessita di iscrizione.